Nessun prodotto nel carrello.

I premi del primo trimestre 2021 per i vini e l’olio Principe Corsini

I premi del primo trimestre 2021 per i vini e l’olio Principe Corsini

Premi alla qualità di vino e olio Principe Corsini

Passione e tradizione guidano da sempre la nostra produzione. Per questo motivo, quando la qualità dei vini e dell’olio è riconosciuta da prestigiosi premi, abbiamo la conferma che l’impegno che dedichiamo al nostro lavoro anno dopo anno vale davvero la pena.

Ottenere questo tipo di riconoscimenti, per l’azienda e suoi collaboratori, rappresenta una grande soddisfazione e la giusta spinta verso una produzione di eccellente qualità nel rispetto dell’ambiente, del territorio e della stagionalità.

Olio Dop Frantoio e Moraiolo premiati dal Gambero Rosso

La campagna olearia 2020, caratterizzata da olive abbondanti e di qualità eccellente, ha portato ottimi frutti: carciofo, mandorla, note di erba tagliata, balsamiche e vegetali sono alcuni sentori che contraddistinguono la trama aromatica dei migliori oli della Toscana nel 2020.

A Villa Le Corti, oltre all’olio EVO e DOP, abbiamo prodotto anche due varietà di olio monovarietale biologico DOP: Moraiolo e Frantoio. Entrambi hanno ottenuto un importante riconoscimento, entrando a far parte della Guida Oli d’Italia 2021 redatta dal Gambero Rosso, che raggruppa i migliori extravergine 100% Made in Italy.

Guida Oli d’Italia 2021 del Gambero Rosso

Da oltre 10 anni, la prestigiosa rivista Gambero Rosso redige una guida in cui sono presentati i migliori oli extravergine d’Italia: uno strumento di promozione di questo straordinario prodotto e della sua tradizione.

“Ogni olio è il frutto di un territorio, di un frantoio, di cultivar diverse. Mille sfumature di profumi e di sapori da conoscere e riconoscere. Per impreziosire e valorizzare ogni piatto. Ogni giorno. Per il piacere del palato e il bene della salute.”

Due foglie per olio Dop Frantoio e due foglie rosse per olio Dop Moraiolo

Nella Guida del Gambero Rosso, una foglia è il riconoscimento per gli oli molto buoni, due foglie caratterizzano gli oli di perfetta armonia. Due foglie rosse sono il premio per gli oli eccellenti, mentre tre foglie corrispondono al riconoscimento massimo, per gli oli così buoni da emozionare.

Per l’edizione della Guida Oli d’Italia 2021 del Gambero Rosso, l’olio Dop Frantoio ha ottenuto due foglie con la valutazione “molto buono” e l’olio Dop Moraiolo due foglie rosse di “olio eccellente”.

Acquista nel nostro Shop

Marsiliana 2015 nella Top 100 dei vini di Falstaff per rapporto qualità prezzo

Marsiliana 2015 è il grand vin prodotto a Tenuta Marsiliana in Maremma. Questo vino ha ottenuto il punteggio di 95 punti ed è entrato nella top 100 dei migliori vini al mondo per rapporto qualità prezzo. A decretarlo è Falstaff Magazine, la rivista più importante del centro Europa, specializzata in ambito gourmet. Marsiliana è inserita al settimo posto nella fascia più alta della classifica, che comprende i vini tra i 25 e i 50 euro.

“Naso speziato, leggermente affumicato, di ciliegie mature, pomodori secchi e prugne, con un tocco di menta. Vino sostanzioso, dal tannino aderente e importante, leggermente salato nel finale, caratterizzato da una lunga persistenza.”

Acquista nel nostro Shop

I vini Principe Corsini premiati da The Wine Advocate

The Wine Advocate è una delle più note riviste enologiche al mondo. Con sede negli Stati Uniti, nasce nel 1978 dal suo fondatore Robert Parker, considerato fra le voci più autorevoli della critica enoica.

Monica Larner, responsabile delle degustazioni per l’Italia, ha recensito i vini di Villa Le Corti, Tenuta Marsiliana e Fico Wine, attribuendo loro ottimi punteggi:

Cortevecchia 2016 ottiene 92 punti da Wine Enthusiast

Wine Enthusiast è la rivista americana specializzata nella recensione di vini, superalcolici, cibo e viaggi. Fondata nel 1988 a New York da Adam Strum, oggi conta più di 500.000 lettori nel mondo. Il nostro Cortevecchia 2016 ha ottenuto 92 punti.

Kerin O’Keefe, Italian Editor della rivista, descrive Cortevecchia così:
“Aromi di prugna speziata, fiore blu, erba con leggere note di cedro si sollevano dal bicchiere. Sangiovese da agricoltura biologica con un 5% di Colorino, questo vino è morbido al palato e presenta succose sfumature di ciliegia Marasca, liquirizia e tabacco che arrotondano i tannini. La fresca acidità lo rende un vino equilibrato”.

Acquista nel nostro Shop

Contatta Principe Corsini

L’azienda vitivinicola Principe Corsini produce vino ed olio a regime biologico e vegan nelle tenute di Villa Le Corti e La Marsiliana.

Contattaci per maggiori informazioni!

Contattaci
Ottieni il 20% di sconto
Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter e ricevere un buono del -20% per il tuo primo ordine!