Nessun prodotto nel carrello.

Degustazioni guidate di vino e olio a casa tua

Degustazioni guidate di vino e olio a casa tua

Un tour online alla scoperta dei prodotti Principe Corsini

Un viaggio nel mondo del vino e dell’olio, direttamente dal divano di casa. Nello Shop di Principe Corsini puoi scegliere tra Classico, Sangiovese e Terroir, le tre degustazioni guidate ideate per farti assaporare i prodotti, proprio come nella nostra cantina!

Con questo nuovo format, una volta acquistato il pacchetto che arriverà a casa tua, verrai contattato dallo staff per decidere la data della degustazione. Il tour online, disponibile in italiano e inglese per una durata di 30 minuti, ti porterà alla scoperta della storia della famiglia e dell’azienda Principe Corsini e delle caratteristiche dei vini in degustazione.

Scopri i vini espressione del Chianti Classico

Nella degustazione Classico Principe Corsini andrai alla scoperta dei vini prodotti a Villa Le Corti, a San Casciano in Val di Pesa, nel rispetto della natura e dell’unicità dei vitigni. Insieme ai rossi degusterai anche l’olio Dop Le Corti, olio extra vergine da olive biologiche.

Il pacchetto comprende: Spumante Rosé Principe Corsini, Le Corti 2016 Chianti Classico DOCG, Cortevecchia 2016 Chianti Classico Riserva DOCG, Don Tommaso 2016 Chianti Classico Gran Selezione DOCG e olio DOP Le Corti.

La degustazione dei tre Sangiovese

La degustazione Sangiovese ti racconterà la particolarità di tre vini, coltivati con regime biologico e vegano, a Villa Le Corti e più precisamente nel vigneto di Gugliaie. Da una parte ZAC, che è passato alla famiglia della Gran Selezione dalla vendemmia 2016, dall’altra Fico e Per Filo, i due vini ideati all’interno del progetto Fico Wine di Filippo Corsini, per una viticoltura naturale.

Il pacchetto comprende: ZAC Chianti Classico Gran Selezione DOCG, Per Filo IGT Toscana Sangiovese e Fico IGT Toscana Sangiovese.

Terroir, le influenze che rendono unico ogni vino

Con la degustazione Terroir andrai alla scoperta di vini provenienti da Villa Le Corti, nel cuore del Chianti Classico, e da Tenuta Marsiliana, in Maremma. Il modo migliore per assaporare come terroir, clima e influenza del mare rendano ogni vino unico.

Il pacchetto comprende: Le Corti 2016 Chianti Classico DOCG, Birillo IGT Costa Toscana, Don Tommaso 2016 Chianti Classico Gran Selezione DOCG, Marsiliana IGT Costa Toscana, olio DOP Le Corti.

Contatta Principe Corsini

L’azienda vitivinicola Principe Corsini produce vino ed olio a regime biologico e vegan nelle tenute di Villa Le Corti e La Marsiliana.

Contattaci per maggiori informazioni!

Contattaci
Ottieni il 20% di sconto
Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter e ricevere un buono del -20% per il tuo primo ordine!