Contatta Principe Corsini
L’azienda vitivinicola Principe Corsini produce vino ed olio a regime biologico e vegan nelle tenute di Villa Le Corti e La Marsiliana.
Contattaci per maggiori informazioni!
ContattaciCon l’arrivo dell’autunno riparte la stagione di eventi dedicati al Chianti Classico. Il primo appuntamento con i vini Principe Corsini è sabato 24 e domenica 25 settembre all’hotel Principe di Savoia di Milano per l’open tasting di Doctor Wine.
Sabato 24, Duccio Corsini, proprietario dell’azienda, ritirerà il diploma del “Faccino” ottenuto da Fico 2020 grazie al punteggio di 97/100 rilasciato proprio da Doctor Wine. Domenica 25, dalle 14 alle 19, saranno in degustazione le etichette di Le Corti 2020 Chianti Classico DOCG, Don Tommaso 2018 Chianti Classico Gran Selezione DOCG e Zac 2018 Chianti Classico Gran Selezione DOCG.
Scopri di più sull'eventoIl 10 ottobre a Napoli in occasione della Chianti Classico Collection, l’azienda Principe Corsini sarà presente con cinque etichette in degustazione. L’appuntamento è a Palazzo Caracciolo, dalle 15 alle 21, per scoprire una delle denominazioni più note e apprezzate nel mondo.
La giornata sarà l’occasione per degustare in anteprima due nuove annate prodotte a Villa Le Corti: Cortevecchia 2019 Chianti Classico Riserva e
Don Tommaso 2019 Chianti Classico Gran Selezione DOCG. Allo stand dell’azienda saranno in degustazione anche Zac 2018 Chianti Classico Gran Selezione DOCG, Le Corti 2020 Chianti Classico DOCG e al banco consortile Vinsanto 2006 Sant’Andrea Corsini.
La manifestazione Chianti Classico Collection sarà protagonista anche a Roma il 24 ottobre, al Waldorf Astoria Hotel. Principe Corsini sarà presente insieme a molte altre aziende del Gallo nero, portando in degustazione i suoi pregiati calici di Chianti Classico, prodotti a Villa Le Corti a San Casciano in Val di Pesa.
Dalle 14.30 alle 20, sarà possibile degustare Le Corti 2020 Chianti Classico DOCG e in anteprima le nuove annate 2019 di Cortevecchia Chianti Classico Riserva e
Don Tommaso Chianti Classico Gran Selezione DOCG. Il Vinsanto 2006 Sant’Andrea Corsini sarà presente al banco consortile.
Giovedì 27 ottobre i vini Chianti Classico Principe Corsini saranno in degustazione all’evento Go Wine – Vini di Toscana a Bologna. La manifestazione dedicata a un pubblico B2B e B2C è ospitata all’interno dell’Hotel Relais Bellaria (via Altura 11bis, Bologna).
I vini in degustazione: Venusio Rosato IGT Toscana, Le Corti 2020 Chianti Classico DOCG, Cortevecchia 2015 Chianti Classico Riserva, Don Tommaso 2018 Chianti Classico Gran Selezione DOCG, Birillo 2019 IGT Costa Toscana.
Dalle 16,30 alle 18,00 la degustazione in anteprima è riservata a un pubblico di operatori del settore ristorazione ed enoteche. Dalle 18,00 alle 22,00 il banco d’assaggio sarà invece aperto a n pubblico di operatori, soci Go Wine e consumatori.
I vini di Villa Corsini saranno protagonisti anche in Mugello, il 29 e 30 ottobre a Borgo San Lorenzo (FI), in occasione di Borgo DiVino. Nella storica Villa Pecori Giraldi, Principe Corsini porterà in degustazione una serie di etichette simbolo della sua tenuta nel Chianti Classico.
Per l’intero weekend, sarà possibile partecipare all’evento, dalle 10 alle 22, scoprire i vini e incontrare il team dell’azienda, pronto a raccontare la storia di un’antica tenuta e di una famiglia che ha saputo innovare la produzione puntando su sostenibilità e coltivazione biologica.
Scopri di più sull'eventoL’azienda vitivinicola Principe Corsini produce vino ed olio a regime biologico e vegan nelle tenute di Villa Le Corti e La Marsiliana.
Contattaci per maggiori informazioni!
Contattaci