Nessun prodotto nel carrello.

Premi della critica enologica 2024 ai vini Principe Corsini

Premi della critica enologica 2024 ai vini Principe Corsini

I critici enologici premiano il Chianti Classico Principe Corsini

Nel 2024, i vini prodotti da Principi Corsini hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti dai principali critici enologici italiani e internazionali, confermando l’eccellenza e la qualità di questa produzione vitivinicola.

A partire dal fragrante e vitale Le Corti 2022 Chianti Classico Docg, perfetto interprete del territorio in cui viene prodotto, che ha ottenuto 93 punti da James Suckling e 91 punti da Wines Critic.

Le annate 2020 di Cortevecchia e Don Tommaso conquistano la critica

Cortevecchia 2020 Chianti Classico Riserva Docg ha ottenuto importanti riconoscimenti, fin dalla sua uscita, come i 94 punti ricevuti da James Suckling. Nel corso del tempo ha continuato a centrare successi riscuotendo ottimi punteggi anche da altri critici: 93 punti da Robert Parker – Wine Advocate, 94 punti da Falstaff, 93 punti da Tony Wood e 91 punti da Decanter.

Anche Don Tommaso 2020 Chianti Classico Gran Selezione DOCG ha conquistato ottimi punteggi dai più noti critici enologici: 95 punti da James Suckling e 95 punti da Wines Critic.

Acquista i nostro vini

Le annate 2022 di Fico e Per Filo centrano punteggi altissimi

Fico e Per Filo sono i due cru 100% Sangiovese da coltivazione biodinamica dell’azienda Principe Corsini. Questi vini rappresentano il perfetto equilibrio tra la qualità e la sostenibilità di una produzione vinicola attenta al futuro.

Per Filo 2022 IGT Toscana Sangiovese ha ottenuto 96 punti da James Suckling, 97 da Doctor Wine e 93 da Wines Critic.
Gli altissimi punteggi di Fico 2022 IGT Toscana Sangiovese arrivano invece da James Suckling che gli assegna 97 punti e da Wines Critic con 95 punti. Inoltre è stato inserito nella Top 100 wines of Italy 2023 del Corriere della Sera.

Acquista i nostro vini

Vini prossimi all’uscita che hanno già ottenuto un riconoscimento

Tra le prossime etichette a breve disponibili sia nella nostra Enoteca che sul nostro shop online c’è anche Marsiliana 2020 IGT Costa Toscana, il grand vin dell’omonima tenuta Principe Corsini nel territorio della Maremma toscana. James Suckling gli assegna 94 punti, Falstaff 93 punti e Tony Wood 93 punti.

Anche Zac 2020 Chianti Classico Gran Selezione DOCG, prossimo all’uscita, ottiene 96 punti da James Suckling e 97 da Wines Critic. Lo stesso vale per Don Tommaso 2021 Chianti Classico Gran Selezione DOCG che centra 94 punti da James Suckling e Cortevecchia 2021 Chianti Classico Riserva Docg premiato con 94 punti da James Suckling, entrambi a breve disponibili sul nostro Shop.

Acquista i nostro vini

Principe Corsini sulla Guida essenziale ai Vini d’Italia 2025

Oltre ai più prestigiosi punteggi già arrivati dai critici del settore vinicolo, è arrivato un altro importante riconoscimento per la nostra azienda. La Guida Essenziale ai Vini d’Italia 2025 di Doctor Wine, prezioso compendio per gli amanti del vino, per il 2025 cita Principe Corsini con ben tre etichette di vini che hanno ottenuto tra i 90 e i 96 punti.

Nello specifico, si tratta di Don Tommaso 2020 premiato con 96 punti, Marsiliana 2020 con 92 punti e Vermentino 2023 con 90 punti.

Acquista i nostro vini

Contatta Principe Corsini

L’azienda vitivinicola Principe Corsini produce vino ed olio a regime biologico e vegan nelle tenute di Villa Le Corti e La Marsiliana.

Contattaci per maggiori informazioni!

Contattaci
Ottieni il 20% di sconto
Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter e ricevere un buono del -20% per il tuo primo ordine!