Nessun prodotto nel carrello.

Chianti Classico Collection 2020 a Milano: i nostri vini in degustazione

Chianti Classico Collection 2020 a Milano: i nostri vini in degustazione

Villa Le Corti protagonista con quattro etichette

Il 19 ottobre 2020 Principe Corsini sarà a Milano per la nuova edizione della Chianti Classico Collection. L’evento è ospitato all’interno del Westin Palace, sede di AIS Milano, ed è promosso in collaborazione con il Consorzio Vino Chianti Classico.

Le aziende presenti incontreranno il pubblico e la stampa specializzata e saranno protagoniste di seminari di approfondimento. L’azienda Principe Corsini porterà in degustazione 4 diverse etichette espressione del terroir Chianti Classico di Villa Le Corti, a San Casciano in Val di Pesa.

Come partecipare alla Chianti Classico Collection

A causa della situazione sanitaria nazionale, determinata dal covid 19, gli ingressi alla manifestazione saranno contingentati per fascia oraria, con sanificazione continua e distanziamento tra le aziende presenti.

Dove: The Westin Palace, Piazza della Repubblica 20, Milano
Quando: 19 Ottobre 2020 – 14.30 – 20.30

Clicca qui per la registrazione gratuita all’evento

Venusio e Per Filo, uve 100% Sangiovese

La novità del 2020 che verrà presentata alla Chianti Classico Collection 2020 è Venusio 2019, l’IGT Toscana Rosato da Sangiovese fermo. Il nome e l’etichetta di Venusio nascono da un’idea di Fiona, sorella di Duccio Corsini, che per questo vino ha preso ispirazione dalla dea Venere.

Per Filo 2018 è invece l’IGT Toscana Sangiovese prodotto nei vitigni Fico Wine da sole uva Sangiovese. Un vino biodinamico nato dal desiderio di Filippo Corsini di realizzare un prodotto in armonia con la natura. Questo vino ha conquistato l’ottimo punteggio di 98/100 da Doctor Wine.

Le Corti e Don Tommaso: passione Chianti Classico

Nello stand Principe Corsini sarà presente anche l’annata 2018 del Chianti Classico DOCG Le Corti, un rosso fragrante caratterizzato da una vibrante vitalità. Nel calice è pura espressione del terroir Chianti Classico in cui è coltivato, seguendo un regime di agricoltura biologica.

All’evento sarà possibile degustare anche Don Tommaso 2016 Chianti Classico Gran Selezione DOCG. Un vino rosso che interpreta uno stile contemporaneo e che esprime un profilo aromatico arricchito da mirtillo, amarene, lavanda e gelso con sfumature di caramello.

Contatta Principe Corsini

L’azienda vitivinicola Principe Corsini produce vino ed olio a regime biologico e vegan nelle tenute di Villa Le Corti e La Marsiliana.

Contattaci per maggiori informazioni!

Contattaci