Nessun prodotto nel carrello.

La riapertura di Osteria ed Enoteca Le Corti nel Chianti Classico

La riapertura di Osteria ed Enoteca Le Corti nel Chianti Classico

Cucina toscana e vini Principe Corsini a Villa Le Corti

A Villa Le Corti, nel Chianti Classico, riaprono le porte l’antica Osteria e l’Enoteca, inserite in uno splendido contesto storico e naturale all’interno della tenuta. Dopo mesi di chiusura, imposta dalla pandemia di Covid, è finalmente possibile tornare ad assaporare i piatti della tradizione toscana e degustare i vini Principe Corsini.

Immersi nella natura, e in totale sicurezza, potrete vivere il piacere di un menù preparato con prodotti di stagione e locali. All’interno dell’Enoteca potrete anche acquistare i vini e l’olio di Villa Le Corti e Tenuta Marsiliana, in Maremma.

All’Osteria Le Corti tavoli all’aperto e un nuovo menù

A pochi chilometri da Firenze, l’Osteria di Villa Le Corti dal mese di maggio vi accoglierà con tavoli all’aperto e ben distanziati tra loro, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.

Immersa nel verde e nella storia della famiglia Corsini, l’Osteria offre piatti della tradizione toscana reinterpretati con estro e creatività. Per la riapertura, abbiamo elaborato anche un nuovo menù alla carta e un menù per l’aperitivo. Ogni piatto è cucinato utilizzando ingredienti biologici e a km 0, come il nostro farro biologico. Le nostre chef Laura e Rossella e lo staff di sala sono pronti a sorprendervi e consigliarvi i migliori abbinamenti con la nostra selezione di vini Principe Corsini.

Scopri il nuovo menù

I nuovi orari di apertura dell’Osteria Le Corti

Per un pranzo o una cena esclusivi potete prenotare un tavolo all’esterno dell’Osteria Le Corti. Ecco i nuovi orari di apertura:

  • Giovedì dalle 18.00 alle 22.00
  • Venerdì dalle 18.00 alle 22.00
  • Sabato dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 22.00
  • Domenica dalle 12.00 alle 15.00

Non appena sarà possibile, l’orario di chiusura verrà spostato alle 23. Per informazioni e prenotazioni potete contattare lo 055 829 3026 o scrivere a [email protected].

Le storiche cantine di Villa Le Corti nel Chianti Classico

L’Enoteca Le Corti è ricavata all’interno delle storiche cantine di Villa Le Corti, considerate le più grandi realizzate nel XVII secolo e costruite su progetto dell’architetto fiorentino Santi di Tito.

Le cantine scendono di tre livelli sotto Villa Le Corti. Per la loro estensione e l’ambizioso progetto che ha guidato la loro realizzazione, sono considerate un vero e proprio monumento storico. Insieme alla villa, infatti, hanno ottenuto il riconoscimento di interesse nazionale e, come tali, sono protette dalla legge dello stato italiano.
Per effettuare visite della cantina, potete scrivere ad Alessandra al seguente indirizzo mail: [email protected].

Enoteca Le Corti: vendita diretta di olio e vino Principe Corsini

Durante gli orari di apertura di Enoteca e Osteria è possibile degustare i vini Principe Corsini, accompagnati anche da un tagliere o qualche altro stuzzichino preparato dalle cuoche.

Enoteca Le Corti è inoltre aperta per la vendita diretta di vini e olio Principe Corsini, con i seguenti orari:

  • Giovedì 17.00 – 22.00
  • Venerdì 17.00 – 22.00
  • Sabato 11.00 – 15.00; 17.00 – 22.00
  • Domenica 11.00 – 15.00

Contatta Principe Corsini

L’azienda vitivinicola Principe Corsini produce vino ed olio a regime biologico e vegan nelle tenute di Villa Le Corti e La Marsiliana.

Contattaci per maggiori informazioni!

Contattaci
Ottieni il 20% di sconto
Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter e ricevere un buono del -20% per il tuo primo ordine!