Nessun prodotto nel carrello.

Vinitaly 2022: i vini Principe Corsini in degustazione

Vinitaly 2022: i vini Principe Corsini in degustazione

Vinitaly a Verona, il salone internazionale dei vini e distillati

Vinitaly è il salone internazionale dei vini e distillati, organizzato a Verona dal 1967. Questa manifestazione vinicola è una delle più importanti a livello mondiale. Dopo due anni di stop a causa della pandemia, Vinitaly torna in scena dal 10 al 13 aprile 2022 a Veronafiere, il quartiere fieristico della città scaligera.

La fiera ha un’estensione di circa 95.000 mq, conta più di 4.000 espositori l’anno e ogni edizione registra circa 150.000 presenze tra produttori, importatori, distributori, ristoratori, tecnici, giornalisti e sommelier.

Dove trovare lo stand Principe Corsini a Vinitaly 2022

Anche l’azienda Principe Corsini sarà presente alla fiera del vino di Verona. La postazione è nello spazio Hall 9 – Stand A2 e offrirà la possibilità di accogliere contemporaneamente più clienti grazie ai due banchi da assaggio “esterni” e ad alcuni tavoli interni.

Alla manifestazione sarà possibile degustare i vini prodotti a Villa Le Corti nel Chianti Classico e Tenuta Marsiliana in Maremma. Sarà inoltre possibile assaggiare l’olio EVO e DOP Principe Corsini prodotti nel frantoio di Villa Le Corti, completamente rinnovato nel corso del 2021.

I vini Principe Corsini in anteprima a Vinitaly 2022

Oltre al Chianti Classico Principe Corsini prodotto a San Casciano in Val di Pesa, nello stand sarà possibile degustare in anteprima Vermentino 2021 IGT Costa Toscana e Venusio 2021 Rosato IGT Toscana.

In degustazione saranno anche presenti Cortevecchia 2018 Chianti Classico Riserva e Don Tommaso 2018 Chianti Classico Gran Selezione. Le due nuove annate, appena uscite, hanno già ottenuto importanti riconoscimenti internazionali da Mundus Vini e Wines Critic.

Scopri i nostri vini

Digiwine, l’e-commerce B2B di Principe Corsini

In occasione di Vinitaly 2022, Principe Corsini presenterà Digiwine, la piattaforma e-commerce per la vendita B2B di vino e olio riservata agli operatori del canale Ho.Re.Ca in Italia.

Per fissare un appuntamento e scoprire di più su Digiwine, contattare Federico: mail [email protected], telefono 348 4554554.

Scopri Digiwine

Registrazione e acquisti su Digiwine

Dopo aver effettuato la registrazione sulla piattaforma B2B, gli utenti possono accedere allo shop online e visionare la selezione completa della produzione Principe Corsini:

  • vini biologici e vegani prodotti a Villa Le Corti nel Chianti Classico e Tenuta Marsiliana in Maremma
  • olio EVO e DOP prodotto nel frantoio di Le Corti
  • farro e farina di farro da agricoltura biologica
  • Fico e Per Filo, i vini biodinamici del progetto Fico Wine lasciato in eredità da Filippo Corsini, primogenito di Duccio e Clotilde prematuramente scomparso nel 2016.

Contatta Principe Corsini

L’azienda vitivinicola Principe Corsini produce vino ed olio a regime biologico e vegan nelle tenute di Villa Le Corti e La Marsiliana.

Contattaci per maggiori informazioni!

Contattaci
Ottieni il 20% di sconto
Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter e ricevere un buono del -20% per il tuo primo ordine!