Nessun prodotto nel carrello.

Food & Wine 2019: degustazione vini Principe Corsini

Food & Wine 2019: degustazione vini Principe Corsini

L’evento Food & Wine in Progress

Nel weekend tra il 30 Novembre ed il 1 Dicembre, abbiamo partecipato alla manifestazione Food & Wine in Progress presso la Stazione Leopolda di Firenze. L’evento, promosso da AIS Toscana e dall’Unione Regionale Cuochi Toscani, è una grande rassegna delle eccellenze enogastronomiche della regione.

Ormai arrivato alla sua 5° edizione, Food & Wine in Progress è un appuntamento irrinunciabile per winelover, appassionati e operatori della ristorazione.

Principe Corsini tra le eccellenze di Toscana

La manifestazione, aperta a tutti, ha offerto un calendario ricco di eventi e appuntamenti come degustazioni, cooking show, dibattiti, incontri, approfondimenti.

La nostra azienda era presente nell’area “Eccellenza di Toscana” insieme ad altre aziende agricole del territorio selezionate in base ai loro alti standard qualitativi e di produzione. Abbiamo scelto di mettere a disposizione per la degustazione due vini IGT prodotti a Tenuta La Marsiliana e tre etichette prodotte a Villa Le Corti: due di Chianti Classico e una di IGT Sangiovese.

Degustazione di Chianti Classico e vini IGT di Maremma

Gli appassionati che si sono avvicinati al banco degustazione di Principe Corsini sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla nostra selezione. Hanno apprezzato Birillo 2017 IGT Costa Toscana Rosso e Marsiliana 2015 Costa Toscana Rosso, di Tenuta La Marsiliana, ed anche la selezione di Chianti Classico e IGT Sangiovese di Villa Le Corti: Le Corti 2016 Chianti Classico Annata DOCG, Don Tommaso 2015 Chianti Classico Gran Selezione Docg e Zac 2015 IGT Toscana Sangiovese.

L’interesse dei presenti rispetto alle modalità di produzione di ogni vino ed ogni altra curiosità è stata soddisfatta dal nostro team.

Nella giornata di Domenica, abbiamo aggiunto alla selezione anche Sant’Andrea Corsini 2005 Vinsanto del Chianti Classico Doc. Con uve Trebbiano e Malvasia, il vinsanto di Principe Corsini, ha suscitato molto interesse non solo per la sua qualità, ma anche per sua la storia. Si tratta infatti di una etichetta intitolata ad un vero e proprio santo: Andrea Corsini, vescovo di Fiesole del XIV secolo, santificato nel 1629.

Contatta Principe Corsini

L’azienda vitivinicola Principe Corsini produce vino ed olio a regime biologico e vegan nelle tenute di Villa Le Corti e La Marsiliana.

Contattaci per maggiori informazioni!

Contattaci