Nessun prodotto nel carrello.

Anteprima Vini della Costa Toscana 2022

Anteprima Vini della Costa Toscana 2022

I vini della Costa Toscana protagonisti a Lucca

Anteprima vini della Costa Toscana è l’evento promosso dall’Associazione Grandi Cru della Costa toscana. Il presidente è Duccio Corsini, proprietario dell’azienda Principe Corsini che possiede Villa Le Corti nel Chianti Classico e Tenuta Marsiliana in Maremma.

L’edizione numero 21 è andata in scena al Real Collegio di Lucca, nei chiostri del palazzo.
Oltre agli stand dei produttori di vino, la manifestazione ha ospitato anche un angolo sigari dove poter degustare i diversi abbinamenti tra sigari e vino.

Anteprima Vini della Costa Toscana: 80 produttori e 400 etichette

Alla manifestazione vinicola hanno partecipato 80 produttori toscani con 400 etichette provenienti dalle cinque province bagnate dal mare: Massa-Carrara, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto. Territori molto diversi tra loro, uniti però da un elemento comune: il mar Tirreno.

L’edizione numero 21 ha registrato una grande affluenza di pubblico, determinando il successo dell’evento. Molto soddisfatti anche i produttori che hanno potuto far assaggiare i loro vini sia ad appassionati del mondo vinicolo sia a operatori del settore.

Principe Corsini presente con i vini di Tenuta Marsiliana

L’azienda Principe Corsini era presente ad Anteprima vini della Costa Toscana con uno stand per l’esposizione e la degustazione delle nuove annate dei vini di Tenuta Marsiliana:

Alla manifestazione era presente anche Digiwine: la piattaforma online con cui Principe Corsini vende e distribuisce i propri vini in Italia al settore Ho.Re.Ca. La presentazione di questa metodologia di distribuzione ha suscitato molto interesse da parte degli operatori.

Scopri di più su Digiwine

Duccio Corsini presidente dell’Associazione Grandi Cru della Costa toscana

“Ad Anteprima Vini della Costa Toscana presentiamo le annate 2019 e 2020 di rossi dalla qualità eccellente, ma anche vini bianchi e qualche bollicina. Un trend, quest’ultimo, in crescita anche sul territorio della costa toscana e che vede la produzione di vini spumanti con metodo Martinotti-Charmat o metodo classico.

Questa manifestazione, come racconta il suo nome, è la prima tappa per condurre i visitatori verso le terre della costa Toscana e portarli a visitare le nostre campagne con vigneti, cantine e uliveti, poiché molte aziende producono anche olio”.

Contatta Principe Corsini

L’azienda vitivinicola Principe Corsini produce vino ed olio a regime biologico e vegan nelle tenute di Villa Le Corti e La Marsiliana.

Contattaci per maggiori informazioni!

Contattaci
Ottieni il 20% di sconto
Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter e ricevere un buono del -20% per il tuo primo ordine!